venerdì 15 luglio 2016

Nelle profondità marine di Ustica vive il parapandolo rosa (Plesionika narval), un gambero di piccole dimensioni e di colorazione rossa. La sua pesca, effettuata con le nasse, è riservata solo ai professionisti locali autorizzati. In cucina viene impiegato in mille ricette ed è molto apprezzato dai tanti turisti che visitano l’isola.










Spaghetti con gamberetti di Ustica e pomodorini

Ingredienti per 2 persone:
-200 gr di spaghetti
-150 gr di gamberetti sgusciati
-10 pomodorini di pachino
-olio d’oliva
-uno spicchio d’aglio
-sale
-basilico
-prezzemolo  
         
Versate in una padella dell’olio d’oliva ed uno spicchio d’aglio e lasciate soffriggere per qualche secondo, successivamente aggiungete i pomodorini tagliati a metà e il basilico. Salate e aggiungete i gamberetti sgusciati ai pomodorini. Saltate i gamberetti per un minuto ed aggiungete il trito di prezzemolo. Cucinate gli spaghetti e non appena mancheranno 3 minuti alla fine della cottura uniteli ai gamberetti. Mantecate gli spaghetti aggiungendo dell’acqua di cottura.  A cottura ultimata, togliete dal fuoco e servite il piatto caldo.

Buon Appetito!!!

Un'Altra Sicilia saprà consigliarvi i luoghi dove assaporare le migliori specialità siciliane, per info e booking: info@unaltrasicilia.com


Un’Altra Sicilia. Un Altro Viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento