giovedì 13 novembre 2014

Notte Bianca a Modica 2015

Nel mese di gennaio,solitamente giorno 5, viene organizzata a Modica la Notte Bianca, una festa nata anche grazie alla collaborazione dei commercianti del luogo che scelgono di lasciare aperto il loro negozio fino a tarda notte, dando la possibilità ai molteplici visitatori e turisti di conoscere e acquistare le delizie modicane nelle loro botteghe gastronomiche.

La notte è animata da un susseguirsi di concerti live e spettacoli di vario tipo. Distribuiti nel centro storico, diversi palcoscenici permettono l’esibizione di gruppi musicali e contemporaneamente artisti dello spettacolo. Una serata anche all'insegna dell’arte e della cultura: troverete musei aperti e mostre in giro per la città.
Durante il periodo natilizio sarà visitabile il "Presepe vivente" organizzato dalle parrocchie di San Paolo e Santissimo Redentore. Nel suggestivo quartiere di San Paolonel cuore della città, il presepe propone percorsi storici attraverso la ricostruzione di varie scene che si richiamano alle vecchie tradizioni e ai mestieri antichi; il presepe vivente offre ai visitatori il recupero della memoria storica della civiltà contadina che ha fondato la società iblea. 

 www.unaltrasicilia.com
info/booking:info@unaltrasicilia.com
Un'Altra Sicilia, Un Altro Viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento