giovedì 27 giugno 2013

Villa Romana del Casale


APERTURA SERALE: Dal 5 giugno la chiusura della biglietteria è prorogata alle ore 23,00 mentre il cancello verrà chiuso alle ore 23,30.





I lavori di restauro della Villa Romana del Casale sono conclusi. I lavori hanno interessato i mosaici e le pitture parietali, provvedendo al loro restauro.
E’ stata inoltre sostituita la copertura al fine di una migliore conservazione del sito archeologico. hanno interessato i mosaici e le pitture parietali, provvedendo al loro restauro. E’ stata inoltre sostituita la copertura al fine di una migliore conservazione del sito archeologico.

 

Gli ambienti visitabili sono i seguenti: 

-La zona delle terme e la grande latrina.

-La corte porticata d’ingresso e l’arco onorario.

- Il Vestibolo e il porticato del peristilio.

- Gli ambienti di servizio settentrionali, tra cui la stanza della “Piccola Caccia”.

- Il corridoio della “Grande Caccia”.

- Gli ambienti di servizio meridionali, tra cui la stanza delle “Palestrite”.

- Gli appartamenti padronali settentrionali con il mosaico che raffigura Ulisse e Polifemo e la stanza con Amore e Psiche.

- Il Triclinio e il portico ovoidale dello xistus.

- La Basilica.

- Gli appartamenti padronali meridionali con il mosaico che raffigura il Mito di Arione e la stanza di Eros e Pan. 

 

ORARI

La Villa è aperta, ogni giorno compresi i festivi.

Durante il periodo di vigenza dell’ora legale, e cioè dall’ultima domenica di marzo all’ultimo sabato di ottobre: la biglietteria rimarrà aperta dalle ore 9,00 alle ore 18,00, il cancello sarà chiuso alle ore 19,00.
Durante il periodo di vigenza dell’ora solare, e cioè dall’ultima domenica di ottobre all’ultimo sabato di marzo: la biglietteria rimarrà aperta dalle ore 9,00 alle ore 16,00, il cancello sarà chiuso alle ore 17,00.

Nessun commento:

Posta un commento