martedì 20 novembre 2012

Natale ad Erice Dec-Jan

Natale ad Erice a EriceMercatini di Natale e Rievocazioni Medievali” ad Erice (Tp), nel periodo natalizio. I Mercatini di Natale, proporranno il meglio dell'artigianato, della gastronomia e della tradizione natalizia, in un contesto assolutamente affascinante. Piazza Umberto I e Piazza San Giuliano saranno il cuore pulsante dell’evento. 

Si potrà passeggiare tra le casette in legno e fermarsi ad acquistare idee regalo ed assaporare prodotti tipici, affascinati dal suono dolce degli zampognari. Altra particolarità saranno figuranti in costume, artisti del fuoco e giullari che giocheranno con la macchina del tempo, proponendo rappresentazioni itineranti e piccole animazioni a tema medievale. Il progetto “Echi dal Medioevo” vedrà coinvolti l'Associazione “Societas Draconistrarum”, l’ Associazione ludico culturale “La Compagnia di Avalon”, gruppo di rievocazione storica federiciana di Jesi e vedrà la partecipazione del “Corteo Storico Gugliemo II” di Monreale (associazione teatrale TE.M.A.). Non mancheranno, nell'elenco delle iniziative natalizie, i presepi; il paese ne ospiterà parecchi, realizzati in ceramica, cartapesta, corallo e qualsiasi altro materiale incastonati all’interno di chiese, vetrine di negozi, attività turistiche del luogo. Dal 4 al 7 gennaio spazio ai più piccoli, con attrazioni ed iniziative che accompagneranno nel migliore dei modi il periodo dell’Epifania.
per info and booking in Hotel or B&B, transfer, excursions: cultural and food & wine excursions, Eco routes, natural reserves, please contact us: info@unaltrasicilia.com

Nessun commento:

Posta un commento